Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2018, 14:22   #10
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Gli endler te li consiglio proprio! Ti danno la soddisfazione di riprodursi e soprattutto restano piccoli, quando formano un bel gruppetto sono molto decorativi! A me piacciono soprattutto perchè sono pacifici, sono in tutti i livelli dell'acquario e se hai tutta quella ceratophyllum sicuramente avrai la soddisfazione di veder crescere gli avannotti
Se poi in futuro vorrai aggiungere un'altra specie potrai aggiungere delle semplici caridine che ci convivono molto bene. Per quanto riguarda i Garra rufa non li ho mai avuti, ma so che a volte la loro territorialità è data dalla scarsità di cibo, per caso il negoziante ti ha detto la classica storia che sono pesci pulitori e che quindi non serve alimentarli (prova a bollire una rotella di zucchina, tagliala a metà, dovrebbe piacergli e soprattutto vedi se dopo aver mangiato cambieranno attaggiamento) ? Altro motivo di stress e nervosismo di questo pesce potrebbe essere il fatto di non essere in branco con altri ma non sono sicuro.
Come alternativa potresti ridarli indietro e inserire degli otocinclus ( http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=O&t=246450 ) ma meglio un parere più esperto perchè non ricordo esattamente se i valori combaciano bene, perchè da qualche parte si legge ph max 7 e da altre 7,5...
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11869 seconds with 13 queries