Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2018, 13:51   #27
MarcoII
Plancton
 
Registrato: Dec 2017
Città: Barcellona P G
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perfetto quel kit per il test, io cercando ne avevo visti di costosissimi, ma a quel prezzo va benissimo.
Anche per quello che riguarda le piante, mi vanno benissimo quelle su dette, quindi mi concentrerò su un allestimento che le comprenda, magari con un bel legno grande e qualche pietra.
Il test volevo farlo perchè non è che mi fidi tantissimo di quello riportato online. :P

Per il procedimento mentale, io ho ragionato così:

Parto dall'acqua , io ho quelle con questi valori, non vorrei intervenire molto se accettabile perchè non vorrei creare qualcosa di troppo complicato da gestire.
Quindi con quest'acqua mi adopero a creare un allestimento , con piante.
Una volta maturato il tutto e testata l'acqua , mi concentro sui pesci da mettere, questo perchè in verità sui pesci non ho un'idea chiara, me ne piacciono tantissimi, facenti parte di diversi range. quindi con i valori di riferimento potrei fare una scrematura e concentrarmi meglio su quello che voglio prendere.

così ragionando e prendendo per buoni i valori , intanto, dell'acqua. passo all'allestimento.
Cosa mi serve per le piante? fondo fertile , e sopra? mi piacerebbe una sabbia sottile o un ghiaietto moooolto piccolo. e anche in quetso caso andrei in seguito a ragionare sui pesci compatibili.
In linea di massima, come primissima idea a me piacciono molto gli apistogramma cacatuoides , dovrebbero rientrare nelle specifiche dell'acqua che ho ad ora, e sono alla portata di un neofita come me. Ragionando su questi che fondo ci vuole?
MarcoII non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15342 seconds with 14 queries