Discussione: 1 anno di acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2018, 16:54   #19
PesceLų
Plancton
 
Registrato: Feb 2017
Cittā: Casalecchio di Reno
Acquariofilo: Dolce
Etā : 39
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=DUDA;1062888873]
Originariamente inviata da PesceLų Visualizza il messaggio



1) Hai giā pių di 30 pesci in quella vasca, tra cui una coppia di ciclidi nani, quindi no non puoi aggiungere altri pesci.

2) ti consiglierei, come hanno fatto altri nell'ultimo anno, di modificare i valori in modo da renderli consoni agli abitanti

3) ti consiglerei anche di rivedere il fondo, non adatto ai corydoras e non il massimo per ciclidi nani

4) ti consiglierei anche di rivedere la gestione, un numero cosė elevato di morti in meno di un anno č sintomo di qualcosa che non va.

Buona giornata.
1) capisco, nella conta ho inserito le 10 caridine ma immagino abbiano lo stesso carico organico pių o meno. I pesci pesci sono 22 + i 2 ciclidi. Ma per la seconda "comunitā" non ne prenderei meno di 10 e quindi risupererei i 30. Quindi nulla.

2) i valori ci provo a modificarli. Ho provato a fare cambi d'acqua con solo osmotica, ma mi abbassa la durezza e mi causava sbalzi di PH. Ora compro la miscelata con PH7, durezza 4 e 8 ma comunque i valori mi restano sempre su PH 7.5-8 e durezza 7 e 10...idee?

3) c'č un modo sicuro e non invasivo di farlo? intendo senza levare i pesci. Avevo visto dei video che prevedevano l'uso di tubi di pvc per far adagiare la sabbia localizzandola, ma poi non rischio che scivoli fra ghiaia e fondo fertile, si compatti e crei zone anossiche?

4) onestamente non credo i decessi siano dovuti alla gestione, almeno non quelli di trifasciata e tetra, per i motivi esposti e per la mancanza di qualsiasi danno, comportamento anomalo o problema con i tetra del lotto precedente ne con gli apistogramma agassizii. Per i corydoras non so. Idee?

grazie

p.s.

cercando in giro ero giunto a questa tabellina:

SPECIE PH GH T
MIN MAX MIN MAX MIN MAX
APIST. 6 6.5 2 8 23 28
CORY 6.3 7.2 5 10 23 26
TETRA 6 6.8 3 10 22 28
CARID. 5.5 7.5 2 12 22 28

risulta? non mi sembrarono valori cosė folli all'ora e non lo sembrano ora. Diciamo che abbasare il ph di 1 sarebbe perfetto. La durezza a 7 non la vedo cosė devastante. Dimenticavo, la temperatura č costante a 25 sino a metā giugno, dopo si alza sui 28. Non riesco a tenerla pių bassa fini a fine Agosto. Ho una tripletta di ventole dissipanti montate in diagonale per facilitare lo scambio termico, evito di alzare la tapparella nelle ore di sole diretto (tapparella cucina dalle 12 alle 18) e accendo il condizionatore dalle 13 alle 17 circa.

Commenti?


immagini situazione attuale, ho potato troppo pre-vacanze perchč dovevo mancare 2 settimane e temevo non so bene che tipo di imprevisto. di solito le "filamentose" sono alte quasi sino a pelo d'acqua. Sono in controluce, stasera le faccio con i neon accesi.






PesceLų non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14493 seconds with 14 queries