Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2018, 16:09   #17
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da perdotempo Visualizza il messaggio
Mi allaccio direttamente al titolo.

in 80x40x50h è concepibile barbus + rasbora +...? (sempre sudest)
seguo con interesse il discorso del "cambio colore" visto che mi piacerebbero verdi... con le rasbore farebbero un bel quadretto

la vasca gira a 750lth di filtro, sparato sul lato corto in orizzontale, con pompa di movimento da 2000lt/h sulla parte medio/alta .... è troppo movimentata?
è una vasca non molto grande direi, e piuttosto corta, e io sinceramente non vedo l'esigenza di inserire una pompa di movimento. vedrei più sensato aumentare il filtro, cioè utilizzare un filtro esterno molto potente e capiente, che ci pensa da solo a filtrare bene e smuovere abbastanza l'acqua (senza esagerare ovviamente). onestamente 2000l/h in quella vaschetta li vedo un tantino eccessivi.

vale sempre la regola generale che, in vasche medio-piccole, il filtro è sufficiente da solo a smuovere l'acqua e a creare un po' di corrente, non servono pompe di movimento, purchè il filtro sia adeguato.

escludo la possibilità di fare due gruppi di pesci. meglio mettere o uno o l'altro. anzi, se proprio devo darti un consiglio, in quella vasca metterei solo rasbore. forse per i tetrazona è un po' limitata.

Page generated in 0,15942 seconds with 13 queries