| 
 | 
    | Originariamente inviata da PesceLù   | 
    | DUDA, perdonami, ma saprò io di quanti litri è il mio acquario, indipendentemente da quanto scritto al mese 1 della mia esperienza con esso. Saprò io se ho poggiato il filtro su una grotta per poter sfruttare tutta l'altezza dell'acquario, stabilizzarlo, alleggerirne il carico ed evitare che si staccasse dalle ventose le rare volte che devo mancare da casa, dopo averlo sostituito fra l'altro. 
 se ci tieni l'acquario è esternamente 102x32.5x53.5, riempito sino alla soglia di carico massimo.....ho considerato 2 cm/2 cm e mezzo di spessore vetro quando così non è. Ho considerato 3.5 cm in meno in altezza, quando così non è.

il fatto che tu sia andato di necroposting per non ammettere di aver risposto superficialmente è triste...e un po inquietante. Ma sopratutto triste.

oltre a farti perdere, almeno ai miei occhi, qualsiasi credibilità. Ma a quanto pare su questo forum "sei qualcuno".

Cambierò forum.

Grazie del tempo dedicatomi.
 | 

Io mi baso sulle informazioni scritte da te, quello che non scrivi e sai solo tu, lo puoi sapere solo tu. Se la vasca è da 400, 200, 1000 litri e in 1 post parli di 120 litri, in uno di 150 lordi, in un altro 100 netti, su quello devo basarmi.
In ogni caso, ti faccio di nuovo notare che, la nota sul litraggio mia è ai piedi di un wall of text e di due post, hai preso 30 righe e le hai ridotte a 3 parole, non sono io che cerco di buttarla in caciara giocando tra 120 lordi o netti...sono comunque troppi pesci, considerando che hai una coppia di ciclidi nani.
Inutile poi fare la vittima, io non sono NESSUNO, non sono IO che ho deciso di punto in bianco che i ciclidi nani debbano stare in acque tenere e acide o che il fondo sia inadatto per corydoras o geophaghini. Te lo hanno già detto negli altri tuoi post aperti, non solo io, non sono mie invenzioni perchè sono qualcuno.
2+2 fa sempre 4, anche se batti i piedi, non farà mai 5, se chi ti corregge lo vedi come uno stronzo supponente sono problemi tuoi.
Sarò anche nazi ma, come ti hanno già fatto notare, postare il killcount è stato indelicato, non ti fa passare come uno che ci tiene, insomma.