Discussione: Acqua lattiginosa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2018, 18:21   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
comprato principalmente per far contenti i miei bimbi
questo secondo me è un gravissimo errore, che molti purtroppo continuano a commettere: è come se uno comprasse un cane solo per accontentare suo figlio, ma poi non ha nè il tempo nè lo spazio da dedicare al cane!! non ha senso prendere un animale per "accontentare" un bambino, tra l'altro senza essersi adeguatamente informati sull'animale stesso prima di acquistarlo.
il problema è molto semplice: adesso hai pesci che diventano grossi, costretti a stare in un acquario troppo piccolo per loro, il che significa sofferenza per loro. oltre a tutti i problemi annessi, e cioè l'acqua sempre sporca, lattiginosa etc..





Quote:
di cui uno diventato particolarmente grande.
i pesci rossi possono diventare molto grandi (bastava leggere su un qualunque sito internet per saperlo) e quindi gli acquari piccoli non vanno assolutamente bene per questi pesci. o vendi i pesci, o prendi un acquario MOLTO più grande.

Quote:
può capitare anche in un acquario di "semplici" pesci rossi?
anche questo è un errore comune, cioè ritenere che i pesci rossi siano pesci semplici e banali. niente di più sbagliato. richiedono acquari molto molto grandi con filtri potenti.

puoi risolvere solo vendendo i pesci rossi e prendendo pesci adeguati al tuo acquario (che sono molto pochi in verità, perchè il tuo acquario è veramente molto piccolo, quindi i pesci compatibili sono davvero pochi)

oppure puoi tenere i pesci rossi ma devi prendere un acquario almeno grande 4 volte il tuo. A te la scelta!
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11686 seconds with 14 queries