Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2018, 17:14   #3
makkos87
Protozoo

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
domani andrò a comprare i test per fosforo e azoto; purtroppo l'unico negozio fornito seriamente per l'acquariologia è lontano e ci vado 1 volta ogni 2 mesetti per fare scorte .
No non presenta le caratteristiche della mancanza di potassio e sarebbe anche strano con il protocollo seachem, tral'altro ne metto sempre qualche ml in piu di potassio proprio per evitare una mancanza avendo anche la limnophila e rotala. In piu l'hygrophila è l'unica pianta che mi si blocca per mesi e mesi sia dopo una potatura che non, per poi ripartire sempre però lenta e poco folta con le foglie rovinate come in foto, cosa che con le altre non accade anche quando poto e ripianto le altre dopo 2 giorni riprendono la loro crescita sostenuta.
Il kh lo so che e' alto ma non ho trovato un negozio nell'ultimo anno che mi venda acqua osmosi decente quindi mi sono dovuto adattare, e la cosa e' dispendiosa anche in co2 che devo erogare a quintali per portare il ph anche solo ad un valore medio....per tutto questo comunque mi comprerò a breve un impianto osmosi appena scelto il modello che mi convince di piu così i filtri me li cambierò di mio invece che sperare nei negozianti.
Fotoperiodo è a 10 ore dalle 12 alle 20, ma stavo comunque pensando di abbassare a 9/8 ore ora che la luce e' doppia.
Sottolineo che i problemi con queste 2 piante ( ultimamente anche la crypto tropica non la vedo bene come una volta) sono iniziati in contemporanea al fatto di non trovare piu acqua osmosi con valori a 0...ma finche avevo acqua osmotica fatta bene e integravo di mio con sali tutte le piante erano foltissime e crescevano alla grande.
makkos87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09415 seconds with 13 queries