Discussione: Laguna 40 Led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2017, 13:29   #18
Mirkowski1982
Guppy
 
Registrato: Aug 2015
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vuole inserire un Betta o comunque caracidi in genere l'acqua é meglio che sia tendente all'acido quindi utilizzando acqua osmotica abbassando il kh, ovviamente con le dovute proporzioni, é più facile ottenere valori di ph sotto i 7 punti.
Per la pianta galleggiante sono d'accordo visto che comunque i pesci non amano la troppa luce diretta.
Comunque l'acqua osmotica la inizierei ad utilizzare dopo i 30 gg in modo che i batteri possano insediarsi nel filtro senza problemi....che avrebbero con ph troppo basso.
Per quanto riguarda invece l'inserimento di pesci prima dei 30 giorni canonici anche se quanto detto dal negoziante é vero... basta acquistare una quanitá di batteri da dosare giornalmente che avrá un bel costo in fase di start up, spesa che si può tranquillamente evitare aspettando i famosi 30 gg e in questo modo il filtro sará piu attivo e pronto ad ospitare carico organico.
Come vedi il negoziante tira sempre l'acqua verso il suo mulino, con il supporto del forum Puoi evitarti spese inutili ��
Mirkowski1982 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12398 seconds with 14 queries