Discussione: Prima vaschetta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2017, 22:32   #28
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ell_demon2000 Visualizza il messaggio
ciao e benvenuto. Volevo chiederti una cosa sola..Come mai sta paura di usare acqua RO? per quello che mi riguarda,sempre che non hai un acqua perfetta da rubinetto,avrai solo che rogne. Prima di tutto, vanno acquistati almeno dei test,giusto per capire con cosa hai a che fare...Fare un test GH e una cavolata.5 ml d'acqua e conti le gocce da te messe..ed ecco il tuo Gh(durezza totale). Ti troverai fra 2 mesi dicendo come mai ho tutte ste alghe?..le piante perche non crescono?,etc. Per esempio i silicati presenti in acqua da rubinetto ti daranno un fastidio mondiale..Personalmente uso acqua solo RO (TDS 000 ppm)con sali..costano 10/15 euro x 3000 lt.Cosi sono sicuro che non butto in vasca benzina per alimentare eventuali alghe. Fatti un idea di cosa vuoi fare(risultato finale) e lavora sui 3,4 parametri da mantenere.La vasca verrà su da sola . un saluto
Mah... su questo dissento.Diciamo che per il 60% delle vasche casalinghe va benissimo l'acqua di rete,per un 35% è necessario tagliare l'acqua di rete con osmotica e per il restante 5% in caso di allestimenti particolari e/o acque di rete particolarmente sfavorevoli puo' essere indicato ricostruire l'acqua da zero.L'acqua dolce è comunque un bene comune e non è infinita,quindi è meglio non sprecarla se non strettamente necessario.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11227 seconds with 14 queries