|
Eh Rufy, si vede che di esperienza ne hai poca... ho visto decine di thread aperti da neofiti in avviamento con mg a 1600 o kh a 11, e altre situazioni similari...
Vuoi sapere il perchè? Molto semplice, i sali che tu dici essere "bilanciati" in realtà sono molto diversi tra di loro (ti basta fare una semplice ricerca con google per trovare varie comparazioni), quindi alcuni sali sono più "carichi" ed altri lo sono meno... giusto per farti un esempio, il sale della kent è molto carico... anni fa avviai una vasca con quel sale, e mi ritrovai kh a 12.... ora, se non lo avessi testato, avrei avuto il kh sempre altissimo... ovviamente in una vasca avviata da tempo, molto popolata, sarebbe stato un discorso relativo, avendone consumo... ma in avviamento e dopo i primi inserimenti, magari avrebbe portato a qualche scompenso...
Spiegato questo, davvero io non capisco perchè continui ad insistere su un consiglio evidentemente sbagliato: non comprare i test della triade.
E, ripeto, io non ha mai visto una persona esperta, che potrebbe pure fare a meno di fare i test, come ti ho spiegato io, e come ti ha detto pure Tene, sconsigliare l'acquisto dei test.
E' una posizione assurda la tua, che non aiuta il neofita.
Quindi ti pregherei di evitare di dare consigli inadatti, per lo meno qui su AP.
|