Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2017, 11:04   #3
Aftersales
Plancton

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno,
grazie per la risposta seppur breve. In realtà questo skimmer è fino a 250lt mentre la vasca è 170litri di netto. Considerando poi il volume di rocce che inserirò si abbassa notevolmente il volume di acqua quindi secondo i calcoli fatti penso sia sufficiente.
Per quanto riguarda il tipo di biotopo che andrò a realizzare è chiamato "Pozza di marea", una tra le due scelte più semplici per entrare nel biotopo mediterraneo in quanto non necessita di refrigeratore.
La pozza di marea sulla costa rocciosa è piuttosto frequente in estate, e queste "pozze" rimangono esposte al sole per gran parte del giorno arrivando a toccare temperature elevate e alta salinità, quindi in acquario si ha ampi margini di tolleranza.
Prima dell'estate cmq mi attrezzerò con un refrigeratore, ma tuttavia avendo anche il mare a 5 minuti per me sarà anche abbastanza semplice reperire rocce ghiaia ed acqua per il ricambio parziale.

Ma a livello tecnico, ho tutto o mi manca qualcosa secondo voi?

Ho cercato di comprare tutto l'indispensabile, provengo da un acquario dolce di 100lt senza mai aver avuto problemi quindi non parto proprio da zero.

Grazie per eventuali risposte
Aftersales non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21696 seconds with 13 queries