Discussione: Nitrati oltre i 100
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2017, 12:28   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti direi di procedere con parecchi cambi d'acqua ravvicinati, non troppa tutta insieme, piuttosto cambia 15 litri un giorno si e uno no per una settimana, sospendi l'alimentazione per almeno 1 settimana - 10 giorni. La temperatura inoltre è TROPPO alta, anche per una crescita ottimale delle piante, una volta che tieni 22 gradi di inverno e 24 d'estate va bene.
dopodichè, come intuisci, devi rivedere la flora. Inserisci piante a crescita rapida e togli la vallisneria, che inibisce la crescita delle altre piante. Metti del limnobium levigatum, galleggiante che cresce molto rapidamente e succhia parecchi nutrienti.
Controlla anche che le lampade siano efficienti, se non lo sono le piante stenteranno comunque a crescere, e associa comunque un blando protocollo di fertilizzazione, le piante non vanno solo a nitrati.
Dopodichè rivedi l'alimentazione, 20 pesci in 190 litri non possono essere un carico tale per il filtro, deducendo che il nitrato deriva dal nitrito, direi che stai caricando la vasca in qualche altro modo, probabilmente alimenti troppo, puoi anche alimentare a giorni alterni variando il tipo di prodotto, stimoli l'appetito dei pesci e non tieni il filtro costantemente al lavoro.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie SeaSailor Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,13821 seconds with 15 queries