Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2017, 10:17   #1
Holzdas
Protozoo
 
Registrato: Dec 2017
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avvio nuovo acquario consigli maturazione filtro + akadama

Salve a tutti
Ho letto le varie guide/articoli presenti, tuttavia essendo un neofita vorrei chiarirmi alcuni dubbi prima di fare disastri (molte cose son spiegate negli articoli ma non mi sono chiare)

_ Alla fine ho deciso di comprare una vasca usata (comprensiva di filtro) da far partire ex novo.
_ La mia idea è quella di avere un ambiente naturale con piante vere e legni.
Come fondo vorrei mettere l'Akadama, ho letto essere uno dei migliori per la crescita delle piante
_ Pensavo di sostituire completamente tutti i materiali del filtro che ho preso assieme alla vasca
(cannolicchi, sfere, spugne ecc), lavare la vasca e avviare da zero la maturazione del filtro.

- Ho letto/ mi è stato riferito che l'akadama ha bisogno di tempo affinché i valori dell'acqua si stabilizzino.
Pertanto può essere messa assieme al filtro mentre questo matura o bisogna che prima si stabilizzino i valori e poi inserire il filtro?

- Le piante vanno inserite dopo la maturazione del filtro o possono essere inserite al momento dell'avvio?
Sempre le piante possono aver problemi con l'akadama in avvio che sballa i valori dell'acqua?

- Quale dev'essere la temperatura ideale dell'acqua in fase di maturazione del filtro?

Grazie a tutti
Holzdas non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11906 seconds with 16 queries