Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2017, 15:00   #35
Degio12
Guppy
 
L'avatar di Degio12
 
Registrato: Sep 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Difficile che muoiano in un mese dei pesci stressati se in quel mese sono tenuti in condizioni ottimali, anzi, in questo mese le condizioni ottimali dell'ambiente avrebbero dovuto ristabilirli. Se fossero stati già ammalati non sarebbero durati un mese e una debilitazione di un mese avresti dovuto cominciare a vederla già parecchio tempo prima.

Forse le condizioni ottimali non sono poi così ottimali, strano perchè la vasca mi sembra ben fatta e i valori, se corretti, anche (magari abbasserei ancora il PH giusto di mezzo punto per stare più vicino al 6 che al 7.

Facile che il maschio abbia stressato la femmina fino alla morte e che sia stato ferito a sua volta, magari potresti inserire più barriere visive o una seconda femmina per diluire lo stress.

Aspetterei @davide.lupini per un consiglio come si deve.
La femmina è morta nel giro di una settimana,il maschio è morto qualche giorno fa. Ho notato il buco in testa solo poco tempo prima e non avendo né vasche di quarantena né altro non ho potuto fare molto se non alzare la temperatura e sperare in un miglioramento.

Oggi misuro nuovamente i valori ma l'ultima volta il ph era a 6.4, kh 4, gh 5 e no3 meno di 10 mg/l e temperatura 25°C, sono rimasti sempre stabili.

A meno che non abbia influito sul fattore stress anche il fatto di averli presi lo stesso giorno in cui erano arrivati al negozio.

Posted With Tapatalk
Degio12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11912 seconds with 14 queries