Discussione: Prima vaschetta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2017, 11:05   #21
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il manado non va bene con i pesci da fondo, tutti, ed è molto leggero, evitalo se vuoi fare un pratino.
Se vuoi anche solo lontanamente fare una vasca stile "quella della foto", altro che fertilizzante, devi avere una ottima conoscienza della botanica in acquario, essere in grado di interpretare carenze, eccessi, dosaggi e il giusto abbinamento di fertilizzanti e macro elementi, singolarmente, quindi si, devi fertilizzare ma di certo non te la cavi con un blando fertilizzante in colonna generico. Quando avvi la vasca puoi non mettere nulla in vasca, il cloro in forma gassosa si dissolverà autonomamente, al massimo puoi usare il classico "biocondizionatore" che chela i metalli pesanti aiutando così il filtro a trattenerli.
PS. Non usare il carbone attivo nel filtro ne attivatori batterici ed hai già risparmiato 30 euro.
Per i kg di fondo non ne ho idea, dipende da come vuoi fare il fondo, prendine in eccesso e poi lo tieni quando, immancabilmente, dovrai riallestire perchè il fondo fertile è esaurito.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,91098 seconds with 14 queries