Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2017, 23:13   #10
lucaam86
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
I test comprati non sono attendibili le Marino, se puoi riportali indietro ; per il Marino usa nyos - tropic marine - salifert - e fotometro ( per i fosfati)
Non capisco però perchè...i reagenti non sono tutti uguali? Cosa cambia?
Vorrei evitare di spendere ulteriori soldi se poi i risultati non si discosterebbero di tanto.

Comunque questa mattina ho fatto un test dell'acqua e i valori sono i seguenti:
pH = 8.1
KH = 8° dgH
NH4 = 0
NH3 = 0
NO2 = 0,0 mg/l
NO3 = 0 mg/L

Ho poi preso un campione di acqua e l'ho portato ad analizzare in un MobyDick vicino Roma.
Mi hanno detto che i valori erano tutti nella norma a parte la densità che era un po bassa.
Mi hanno così consigliato una procedura per aggiungere acqua con sale.

Ho un problema su questo aspetto. Ho con me un rifrattometro di cui allego la foto:

Queste sono le istruzioni. Ho provveduto a fare la calibrazione come da istruzioni.

Questo è il valore attuale della mia acqua.

Ho cercato un metodo per convertire i BRIX in Densità e ho trovato questa tabella di conversione che mi sembra adatta:

E' corretta questa conversione?

In base a questa conversione attualmente la mia acqua ha un Brix di 4 che corrisponde a 1016 quindi molto bassa. Questa mattina avevo Brix 3,5 ma la vasca non era completamente piena. Ho aggiunto acqua d'osmosi salata acquistata in negozio e ho aggiunto del sale. Ho lasciato muovere l'acqua con una pompa per circa 8 ore e l'ho inserita in acquario come suggerito dal negoziante (MobyDick a Roma). Attualmente il Brix è salito di 0.5 infatti è a 4.

Può essere corretto tutto questo?
Grazie

Chi mi può aiutare su questo aspetto?
lucaam86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24804 seconds with 13 queries