Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2017, 01:29   #6
lucaam86
Protozoo
 
Registrato: Apr 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Iniziamo dall’acqua NON SI USA ACQUA DI RUBINETTO.
per il Marino si usa solo acqua d’osmosi pura ( per rabboccare l’evaporazione) o addizionata a sale ( per i cambi)
Grazie mille per questo consiglio. Il problema è che seguendo il consiglio del venditore adesso ho messo circa 15lt di acqua del rubinetto nella sump (non nell'acquario ma nella sump). Quest'acqua non è ancora andata in acquario perchè la pompa sembra non pescare l'acqua per riportarla su.
Cosa faccio? Tolgo tutta l'acqua dalla sump prima che la pompa me la porti in acquario?
Domani mattina comprerò acqua salata in negozio. Devo comprarla anche per rimpiazzare quella nella sump?

Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Mi sembra strano che l’acqua dalla sump non vada in vasca, se la pompa è collegata dovrebbe pescare e portare in vasca, sicuro che tutto sia collegato e funzionante?
Si, la pompa gira e ha sempre girato fino a ieri: Adesso oggi l'ho ricollegata e dalla sump non pesca nulla quindi in vasca non esce nulla. Da cosa può dipendere? Problema è che non posso accedere al retro dell'acquario per controllare se il tubo si fosse incastrato o piegato...
E' possibile che la pompa non pesca perchè l'acqua della vasca non arriva al troppo pieno e nella sump dalla vasca non scende nulla?


Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la maturazione......
Non è l’acqua o le rocce che maturano, ma il sistema vasca ; se tu hai traslocato una vecchia vasca spostando le rocce avrai comunque una nuova maturazione ( alghe, valori ballerini ecc ecc) .
Fai una ricerca con maturazione Marino e trovi un po’ di cose.
Ok, importante ora è che riesco a farlo funzionare a dovere e a togliere la sabbia sospesa. Dopodichè farò fare dei controlli all'acqua in negozio. Nel caso i valori dell'acqua controllati un paio di volte in una settimana fossero sempre costanti posso iniziare ad inserire qualche animale?
lucaam86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12304 seconds with 14 queries