Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2017, 02:13   #1
Lucky75
Batterio
 
Registrato: Dec 2017
Cittā: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation HELP Pesci rossi sul fondo e con patina bianca

Ciao a tutti.
Ho un acquario della tetra da 60litri con filtro e riscaldadore tetra originale e areatore aggiunto.
Fino alla settimana scorsa avevo 2 pesci rossi, classici, tutto ok, stavano alla grande.
Poi ho aggiunto un nuovo pesce rosso (di colore giallo) e una pianta di egeria densa.
Visto che avevo anche un po' di problemi di alghe che sporcavano il vetro ho aggiunto anche il prodotto AlguMin della tetra, in dose consigliata di 5ml ogni 20lt d'acqua (prima di allora non avevo mai usato questo prodotto).
Ebbene dopo nemmeno 2 giorni i pesci erano fissi sul fondo dell'acquario e non si muovevano mai se non solo per mangiare e se proprio provavo a battere con il dito sul vetro.
Un improvviso cambiamento che non mi so spiegare.
Inoltre ho notato che in questi giorni i pesci sono ricoperti come da una patina bianca e lo sporco di alga verde sul vetro e' aumentato molto in fretta.
Ho provato di tutto, a togliere la pianta di egeria, ad aumentare leggermente la temperatura, a cambiare un quarto di acqua dell'acquario, cambiare i filtri....ma niente...non cambia nulla.
Pesci sempre fermi in fondo, immobili, si muvono solo per mangiare e poi tornano giu.
Cosa puo' essere successo e cosa posso fare? Non so piu cosa tentare!!!
Grazie dell'aiuto!! Spero non sia troppo tardi.
Lucky75 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13527 seconds with 16 queries