Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2017, 09:49   #18
Mensio70
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: cesena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Torno sull'argomento. Ho deciso di cambiare l'impianto e sto valutando tra il farwater OSMOPURE XL50 PRO08 - 50 GPD e l' acqatic life osmo deluxe 50gpd. Sono molto simili, la differenza che mi salta agli occhi è che uno ha due prefiltri a sedimenti + uno a carbone, l'altro un filtro a sedimenti + 2 a carbone....
Avete consigli su questa scelta???

Ho un ulteriore dubbio: sino ad oggi ho tenuto l'impianto attaccato in una doccia che non utilizziamo, certo non è una gran soluzione.
In occasione del nuovo acquisto, pensavo si farmi fare dall'idraulico una derivazione a monte dell'impianto idraulico in modo da installare il filtro, in modo fisso e duraturo, in lavanderia (sarebbe il suo posto). Ho però un dubbio in quanto la mia lavanderia è un locale quasi tutto vetrato e non riscaldato (pur essendo completamente chiuso) e d'inverno, quando fuori è proprio freddo (-5 ed oltre, non capita di frequente ma può capitare...) c'è il rischio (già verificato in passato) che l'acqua ghiacci anche dentro tale locale.
Ora mi chiedo:
1 - l'impianto teme il gelo (credo di sì....)?
2 - in caso positivo, teme solo se l'acqua arriva a ghiacciare, corretto?
3 - se è così, dite che potrebbe essere sufficiente realizzare un mobiletto protettivo con materiale isolante (tipo termocappotto)?

Grazie dei pareri.
Andrea

Ultima modifica di IVANO; 14-12-2017 alle ore 18:24.
Mensio70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11750 seconds with 14 queries