Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2017, 13:21   #5
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, i problemi della vasca che portano i pesci ad ammalarsi sono lampanti... la popolazione è da rivedere, betta e neon sono assolutamente da togliere, sia perché incompatibili con gli altri pesci, sia perché la durezza della tua acqua è fuori misura per loro mentre, al contrario, è perfetta per platy e jolly; leva le due specie incompatibili e goditi gli altri.
Devi sapere che un ambiente non idoneo e dei coinquilini sbagliati stressano a tal punti da rendere praticamente nulle le difese immunitarie dando come risultato queste situazioni.
Ad ogni modo, quando ti si presentano casi in cui i malati sono 1-2, anziché curare chimicamente tenta i metodi meno invasivi...nel tuo caso tenta con la termoterapia, ovvero porta la temperatura a 29-30 gradi ed attendi la scomparsa di tutti i puntini, dopodiché comincia a riportare la temperatura a 25 gradi (26-27 son troppi) ma falla abbassare di un solo grado al giorno, l'ictyo è provocata anche dagli sbalzi di temperatura! quando fai i cambi d'acqua, quindi, assicurati che l'acqua nuova non sia più fredda di quella già presente ma piuttosto 1-2 gradi più calda.
Puntina ora è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16441 seconds with 13 queries