Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2017, 21:11   #53
diex82
Guppy
 
L'avatar di diex82
 
Registrato: Oct 2010
Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rmaverikc Visualizza il messaggio
Ciao, hai i valori un po' sballati.
Come ti è già stato detto nell'ultimo messaggio(non sono andato oltre per ovvi motivi) NO3 e PO4 non devono stare a 0, pena carenza di nutrienti basilari per le piante che si bloccano dando libero sfogo alle alghe, decisamente meno esigenti, di proliferare. Perchè fai continui cambi, per giunta con acqua di RO? Non ne vedo il motivo. IL kh a 4 ci può anche stare ma il gh mi sembra troppo basso, così facendo stai rendendo l'acqua troppo tenera a mio avviso, ricorda che nel conteggio della durezza entra a far parte anche il magnesio, elemento costituente della clorofilla la cui carenza, insieme alle altre, porta al blocco della fotosintesi e delle piante.
Hai un bassissimo carico organico e solo piante lente, il che non aiuta. Tutta quella luce per solo anubias è eccessiva.
La "terapia del buio", che va comunque protratta per una settimana(non di meno) va accompagnata da schermatura dell'acquario, lo devi coprire.
La lampada UV è l'ultima spiaggia, visto anche il costo.
EDIT: per essere certo che sia nebbia verdastra puoi osservare un campione d'acqua in un contenitore trasparente contro luce o in un bicchiere di plastica di quelli bianchi, te ne accorgerai.
Grazie 1000 ... metterò in pratica quanto detto e ti aggiorno ... cosa portrei usare x schermare la vasca?
__________________
diex82 -28
diex82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11477 seconds with 14 queries