Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2017, 09:21   #6
rmaverikc
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, 28°C è il massimo del range per quella specie, ma già 26 va più che bene anche per la riproduzione, in più diminuendola aumenti anche la percentuale di ossigeno disciolto che non guasta certo!
Per quanto riguarda le piante resta lo stesso discorso dei valori, NO3 e PO4 sono nutrienti, ph e kh oltre alla co2 presente in vasca aiutano a capire quanto possono assorbire le piante(a ph debolmente acidi assorbono più nutrienti), la durezza, il gh, aiuta anche per l'allevamento oltre ad essere indicatore di macroelementi quali calcio e magnesio(più importante per le piante).
Nella tua vasca, con quell'illuminazione, hai poco meno di 0,5 watt/litro, il che è sufficiente per la maggior parte delle piante che non sono estremamente eccessive(anche se di più non guasterebbe), alternanthera a parte che è più esigente in termini di tutto.
Per quanto riguarda la fertilizzazione non iniziare col massimo della dose in colonna(quello liquido) poichè la piante devono ambientarsi e in questa fase forniresti maggior nutrimento alle alghe, dimezza e piano piano ci si regola. Quello radicale puoi tranquillamente metterlo perchè dovrebbe essere a lento rilascio e non causarti problemi, hai specie che si nutrono prevalentemente per via radicale, ma non significa escludere la colonna, hygrophila e alternanthera ringrazieranno!
Ti anticipo cosa intende marko66 con "leggere" l'hygrophyla: questa è un buon indicatore di carenza di ferro e potassio, nel primo caso noti subito la clorosi ferrica, nel secondo le foglie perdono spessore e si degradano.
rmaverikc non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Giovanni A. Ringrazia per questo post
Mi piace Giovanni A. Piace questo post
 
Page generated in 0,14393 seconds with 15 queries