Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2017, 16:11   #1
Grinta
Protozoo

L'avatar di Grinta

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oranda con mezza pinna dorsale mancante

Buongiorno a tutti mi chiamo Niccolò e, anche se vi seguo da diverso tempo, questo è il mio primo messaggio nel forum.
Ho un acquario di 450 litri con filtro interno Juwel abbinato ad un filtro esterno Eheim pro4+. Nitriti 0.05, Nitrati 10, ph 7.4 e kh 6 (il gh attualmente non l'ho misurato), valori misurato con test a reagenti jbl.
All'interno attualmente ho 8 pesci rossi ornamentali (4 oranda, 1 ranchu, 1 pearlscale, 1 black moor e 1 telescopio calico), 4 neritine e 4 caridina japonica (convivono tranquillamente con gli oranda tanto da essere cresciute di diversi centimetri).
Il tutto contornato con diverse anubias, microsorum, criptocorina e clodofora.

Fatta tutta questa presentazione arrivo al dunque del mio messaggio. Ho acquistato oggi un bellissimo Oranda Panda Tricolor ma quando l'ho portato a casa aveva metà pinna dorsale mancante, molto probabilmente rotta col retino dal negoziante. Il negoziante sarebbe disponibile a riprendere l'esemplare ma prima volevo chiedervi se questo danno alla pinna è irreversibile oppure nel tempo può tornare come prima? In questo caso terrei il pesce che è davvero bello mi dispiacerebbe molto portarlo indietro.

Intanto è in una vasca di quarantena con un pochino di sale. Grazie mille delle risposte, spero di aver inserito il messaggio nella sezione corretta.
Grinta non è in linea  

Page generated in 0,10789 seconds with 15 queries