Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2017, 11:04   #5
rmaverikc
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte
Per le crypto concordo con yellowstone, mi son cresciute, e bene anche, in qualunque condizione, dalle peggiori a quelle più spinte. E' una vasca avviata da circa 10 anni, fondo con ghiaia, attualmente ho quasi 1 watt-litro, erogazione di co2(circa 30ppm ph 6.6 kh 3.5), crescono bene sia le crypto che le anubias(entrambe sono in gran numero), fertilizzata sempre e solo in colonna(mai problemi di alghe) sopratutto da quando c'è la limnophila per la quale do molto potassio nonchè ferro,un pmdd personalizzato alle esigenze che pare proprio funzioni e che continuerò anche dopo l'introduzione della rossa e, se mi accorgerò sia necessario, completerò con qualche tabs in prossimità delle sue radici.
Non molto tempo fa ho modificato la disposizione interna riuscendo a sradicare senza danni le crypto(radici in ogni dove)ripiantandole dopo aver tagliato a zero le radici(non ne hanno risentito per niente); sicuramente le ridurrò in numero anche perchè, tra le varie idee, c'è quella di un pratino, credo con la glossostigma, e non ho lo spazio.
Sapreste consigliarmi una pianta simile alle crypto in dimensione, dal colore scuro, da usare eventualmente in alternativa?

Marko66 vado un attimo OT; ho letto tue risposte in post precedenti e, avendo una vasca da 220lt da riempire da fare molto piantumata(pratino compreso), mi hai praticamente smontato l'idea del manado per via della sua leggerezza. La flourite è ben più pesante(oltre che per le tasche)? In alternativa, mantenendomi più o meno sul colore del manado, che potrei usare?
rmaverikc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15386 seconds with 13 queries