Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2017, 14:31   #2
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrixs Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ho un acquario molto piantumato e mi sono stati proposti dal mio negoziante di fiducia, due protocolli, quello base della seachem ( vorrei capire se forse serve l'avanzato) o protocollo dennerle con prodotti s7, e 15 e v30. Tralasciando che dennerle è molto meno costoso e allo stesso tempo con cadenze meno stressanti, se voglio avere una crescita rigogliosa, cosa mi consigliate? la differenza si sente tanto?

Do 8 ore di fotoperido con 2 neon t5 da 45 watt, ognuno con 3300 lumen, uno a luce bianca e uno a luce color pesca, quella meno intensa diciamo. Come fondo ho il JBL manado senza fondo fertile. Ho un impianto di co2 con il quale erogo 30 bolle al minuto per una concentrazione ottimale ( già misurata in tabella).

Valori acqua: ph 6,8 kh 5

PIANTE:

- pratino di Eleocharis acicularis mini

- 2 Echinodorus reni

- 3/4 Pogostemob erectus

-muschio

- 1 Anubias barteri nana

- 3 Alternanthera

-2 Limnophila sessiflora

- qualche sagittaria subulata
Hai diverse piante che traggono nutrimento principalmente dalle radici,io mi preoccuperei piu' di fornire loro nutrienti per via radicale,il manado da solo all'inizio non basta.Quindi per prima cosa tabs nel fondo,poi quale usare per la colonna è secondario,vanno bene tutti e due ma completi penso(per saperlo devi fare i test di NO3 e PO4 e calcolare i connsumi in vasca).
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie andrixs Ringrazia per questo post
Mi piace andrixs Piace questo post
 
Page generated in 0,15139 seconds with 15 queries