Discussione: Rivamor e avannotti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2017, 03:30   #22
Jumping Jack
Protozoo
 
Registrato: Nov 2017
Città: Tavigliano
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rmaverikc Visualizza il messaggio
Il ph così va bene, l'importante adesso è il gh. I nitrati a zero vanno bene, i nitriti mi sembrano stranamente bassi; in ogni caso puoi risparmiarti al momento i cambi settimanali(seppur di solo il 10%) perchè al momento non hai motivo per farli, l'importante è che monitori periodicamente no2 ed no3 così da capire pure l'andamento. In pratica se non hai inquinanti non hai motivo per i cambi.
Riguardo la molly a me non sembra in dolce attesa. Come ti comporti col mangiare? Come e quanto li nutri?
Ok, ogni tanto controllo e ho iniziato a mettere la soluzione con il solfato di magnesio, in quantità per cui dovrebbe salire di 1 punto per volta.
Ora ho notato che anche tutti i piccoli hanno la pancia un po' grande, forse è quella la norma e quando l'ho portata a casa invece era poco nutrita perché non aveva una sillouette panciuta ma sembrava una acciuga.
Quando fino all'altro ieri davo spesso da mangiare scaglie tritate un po' da un lato e i granuli finissimi per i piccoli. Ieri e oggi ho dato solo scaglie un po' tritate molto fini. Che poi mangiano tutti un po' come capita. Comunque mangiano un sacco sul fondo il cibo che resta e le alghe ,credo, da piante e tubo aria. Ah da mangiare ne do nel tempo che c'è al mattino (non presto), luce e cibo. Poi quando torno a casa la sera e adesso un'ora prima di spegnere la luce, tipo a mezzanotte.
Ah quando do da mangiare spengo aeratore e pompa, che se no finisce presto a fondo.
Jumping Jack non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12790 seconds with 13 queries