Discussione: Prima vasca avanotti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2017, 15:39   #3
Zenopaz
Avannotto
 
Registrato: Sep 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah ok.
Ho provato a fare una foto dall'alto ma non si nota.
Il filtro ha il getto che spara lungo il lato cosi crea ricircolo; per capirci da dove è posizionato punta verso il lato frontale stando a destra.
Giusto per darvi qualche info in più:
- La vasca l'ho presa già cosi come la vedete ( già allestita ad eccezione delle palline di muschio )
- Il filtro contiene cannolicchi e spugna ( anche questo era già presente in vasca e cannolicchi già maturi ), l'unica cosa che ho fatto ho sciacquato la spugna in acqua dell'acquario
- Quando sono andato a ritirare la vasca l'ho lasciata con 10 cm d'acqua per il trasporto, arrivato a casa l'ho solo pulito bene internamente con della lana di perlon perché era sporchissimo ( sempre lasciando quel poco d'acqua ) dopo di che ho tolto la maggior parte dello sporco che era venuto in superficie (ovviamente mentre facevo tutto questo il filtro e la pianta li avevo lasciati in un secchio con l'acqua tolta dalla vasca ).
- Rimesso nell'ordine pianta / Filtro / acqua mancante ( in quanto alla fine di tutto 2 o 3 cm d'acqua erano rimansti ) con una dose di acquasafe e batteri ( in modo da reintegrare visto il cambio praticamente totale di acqua )
- in fine lasciato girare 2 giorni vuoto in modo da pulire bene le schifezze in sospensione e messo gli avanotti.
------------------------------------------------------------------------
ah, ho messo anche una dose di fertilizzante liquido per la pianta.

Ultima modifica di Zenopaz; 22-11-2017 alle ore 15:40. Motivo: Unione post automatica
Zenopaz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13063 seconds with 14 queries