Discussione: Nuovo nano 38X38X38
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2017, 23:57   #164
Bicio75
Guppy
 
Registrato: Oct 2017
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora per l'alta risoluzione, che va a fondo sacal perche supero i 500 faccio quello che segue :

2 ml di acqua nella provetta
1 cucchiaino raso di polvere
8 gocce di reagente e agito per 10 secondi
Riempio dell'altro reagente la siringa da 1 ml con il con in punta ed inizio a far cadere goccia a goccia il reagente nella provetta agitando ad ogni goccia, finche non vira di colore. Leggo la rimanenza dei millilitri e la confronto con la tabella.
Per quello a bassa risoluzione metto 1 ml, 4 gocce, e poi goccia goccia fino al viraggio di colore, a questo punto letto il valore lo confronto con la tabella e lo moltiplico per 2 .
Con il test a bassa risoluzione mi viene fuori 640, con quello ad alta risoluzione arrivando fino a 500 sono a fondo scala.

Per il Mg il procedimento è il medesimo, cambiano i reaggenti

Il mio problema è dato dall'ultima goccia, il viraggio non è marcatissimo, dal viola al blu, quindi non so mai se calcolare sulla prima goccia dove avviene il cambio colore o su quella succesiva, ma il risultato di una goccia per ora sposta di poco.

Dovrebbe essere tutto corretto ? O no ?

Considera che con questa procedura con il TROPI MARINE PRO REEF partando da acqua con CA a 0, con densita di 35 per mille, mi ritrovo CA a 640 che è lo stesso che mi misura in vasca.

Che sale mi consigli per il futuro ?

Grazie.
Bicio75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15088 seconds with 14 queries