Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2017, 12:37   #7
Mensio70
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: cesena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, riprendo questo post perché, pur lentamente, sto cominciando a realizzare il progetto.
Ho deciso di inserire la criptica come descritto sopra (ripeto, il posto c'è, e non essendoci tecnica particolare, voglio provare a sfruttarlo nell'unico modo che mi viene in mente).

Venendo alla vasca: ho intenzione di realizzare una rocciata "sospesa", centrale, sulla base di due presupposti:
1 - non so se ha senso, ma sul presupposto di evitare qualsiasi residuo di sedimenti sul fondo (e seguire il principio: ottime rocce e ottimo movimento acqua, no zone "morte"), pensavo di realizzare una sorta di "atollo" sorretto da una base di ridotte dimensioni (utilizzando lampocem e rocce morte per poi aggiungere quelle vive in alto), in modo da fare circolare l'acqua il più possibile anche sul vetro di fondo e, contestualmente, consentire la pulizia laddove ve ne fosse bisogno (aspirazione residui etc..);
2 - come dicevo sopra, realizzare il nucleo dell'"atollo" con rocce morte e cemento per aggiungere sopra, sempre cementando, preferibilmente (vorrei una costruzione duratura e stabile...), le rocce vive a creare varie terrazzamenti.

Vi chiedo: ha senso? Qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile?
Grazie.

Andrea
Mensio70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12965 seconds with 13 queries