Discussione: Primo marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2017, 19:58   #85
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MicheleCapasso Visualizza il messaggio
Non è più il cubo blau, è una 60x50x45! La hqi ci entrerebbe, per l’estate potrò valutare un refrigeratore, usati li ho visti sul centinaio. i bulbi non si trovano buoni? Non costano sui 20/30? Quali sono quelli che mi consigli
Si ho letto che non è il cubo da 90 lt ma una da 135 lt credevo sempre cubica ma la sostanza non cambia, per me sempre piccola per hqi avrai dei costi di gestione alti e poca resa.
Io ho montato le 250 e le 400 con bulbo e40 e si trovavano le cinesi a 30 euro ma duravano veramente un'inezia dopo pochi giorni si notava gia la differenza di resa e le buone non si trovavano a meno di 60/80 euro,ultimamente poi non si trovavano proprio più .
Per me rischi di comprare una plafo di tecnologia ormai obsoleta e magari tra un anno non riuscire piu a trovare i bulbi nemmeno su siti esteri.
Considera un cambio bulbo ogni 8 mesi se sono buoni altrimenti anche 6 ,170watt circa di consumo energetico visto che anche l'accenditore consuma, più il consumo del refri che con una vasca delle tue dimensioni può non essere assolutamente necessario.
il tutto per non avere comunque il top .

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace MicheleCapasso Piace questo post

Page generated in 0,09960 seconds with 14 queries