Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2017, 15:29   #10
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Menion Visualizza il messaggio
Ciao
Anche io ho regolarmente problemi ad alimentare gli scalari appena acquistati.
Non ho mai preso "wild", ma mi sono fatto una idea.
Credo che ci siano due concause: debilitazione e problemi intestinali da flagellati e scarsa abitudine ai diversi cibi
L'una peggiora l'altra e viceversa. Uno scalare debilitato con flagellati è inappetente e quindi difficilmente mangia con entusiasmo, specialmente cibi che non conosce... Non nutrendosi è per lui impossibile mettersi in forze e combattere i flagellati... La fine in questi casi è una sola ed è infausta...
Ho preso recentemente due scalari black: stesso comportamento del tuo, con stessi sintomi.
Questa volta ci sono andato giù con decisione e quindi: in vasca separata terapia d'urto con Flagellol+termoterapia per 5gg, con gli ultimi 2gg con Nematol in aggiunta. Prima della dimissione ho aggiunto la dosa di bagno breve di Trematol per sicurezza.
Lo reinseriti in acquario e provando con pazienza diversi cibi (artemie e chironomus liofilizzati, 3-4 tipi di granulato e 2-3 tipi si scaglie, tutti con aggiunta ogni 3gg di vitamine) hanno cominciato ad mangiare poco a poco il liofilizzato, poi le scaglie e ora anche pezzi di granulato.
Si vede che stanno meglio, ma la prognosi è ancora riservata: è un attimo che i flagellati riprendano il sopravvento, ma penso sono sulla buona strada
Puoi provare, i medicinali li trovi su ebay
diciamo che non hai dato scampo alcuno a nessun parassita, debellando flagellati, nematodi e trematodi, però hai sovraccaricato molto l'apparato renale dei pesci, col risultato che per un po'potrebbero non mangiare comunque.... tra i due mali comunque, probabilmente, se in assenza di strumenti atti a discernere il tipo di parassita, e quindi ad utilizzare solamente un prodotto specie-specifico,, avreio anche io così

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11737 seconds with 13 queries