Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2017, 13:52   #10
naz
Avannotto
 
L'avatar di naz
 
Registrato: Oct 2015
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da naz Visualizza il messaggio
Ieri ho cambiato la guarnizione della testata. Ora se inclino il filtro l'acqua non esce più. Secondo me il rumore è diminuito, ma continua ad esserci. Aspetterò qualche giorno per vedere se diminuisce ancora. Ieri ho rismontato la girante e ho visto che l'alberino su cui gira è leggermente storto, potrebbe essere quello a fare rumore?

Il tubo di mandata non va direttamente in acqua, ma a bordo vasca è raccordato con una curva in plastica ad U che vedete in foto (ma se anche entrasse aria da lì, come fa a tornare dentro al filtro?)

Se il rumore non va via provo a sostituire alberino e girante.

Ciao


Mi pare impossibile che sia storto, gli alberini sono ceramici e la ceramica ha flessibilità ZERO, o si spacca o si spacca, non ci sono vie di mezzo.

In ogni caso, se hai un filtro esterno, devi SEMPRE avere in casa una guarnizione, un kit girante con alberino e un gruppo rubinetti, perchè la legge universale imopne che, quando si rompe qualcosa, è sempre domenica dopo le 18.00


Eheh, hai ragione. Guarda a me l’alberino sembra in plastica. E da quello che ho letto in giro anche altre persone dicono la stessa cosa, ma forse è una sensazione. E a me è sembrato storto.
Poi tirandolo fuori il gommino nero rimane in sede, estraggo solo l’albero, è giusto che sia così o dovrebbe venir fuori tutto?


Posted With Tapatalk
naz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13680 seconds with 13 queries