Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2017, 19:23   #1
aluzza90
Plancton
 
L'avatar di aluzza90
 
Registrato: Sep 2015
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question GH basso e Kh alto Guppy

Ciao a tutti, ho un acquarietto di guppy da circa due anni. E' un 26 litri con Filtro biologico-meccanico e piantine vere. Faccio cambio d'acqua parziale con biocondizionatore ogni 30 giorni e sifonatura fondale. Avevo tre guppy maschi e all'improvviso la moria! Ne sono morti due e il terzo fortunatamente è sopravvissuto. Niente puntini bianchi, hanno iniziato a nuotare con la codina bassa e le code erano sfilacciate. Ho sospeso l'alimentazione in fiocchi e gli ho messo in acqua un pezzettino di zucchina lessa, ma nulla. Negli stessi giorni sono morte tre caridine multidentate (una ce l'avevo da tanto tempo) e la neritina. Dopo questo episodio controllando i valori dell'acqua mi sono accorta che il gh era molto basso. Ho letto che per risolvere il problema si poteva inserire in acqua conchiglie o osso di seppia. Dopo un mese il risultato è stato il seguente:
NO3 0
No2 0
Gh >6
Kh 20
Ph 7.6
Cl2 0
Ho tolto conchiglia e osso di seppia. Cosa posso fare per far rientrare i valori nella norma? Le piante non mi sembrano in gran forma, alcune sono morte e quelle che ci sono hanno le foglie rovinate. Qualcuno potrebbe darmi una mano? grazie!!
aluzza90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13582 seconds with 16 queries