Discussione: Neon morenti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2017, 01:23   #9
marko66
Ciclide

L'avatar di marko66

Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brigitte Visualizza il messaggio
Allora....intendevo la gomma che si attacca al rubinetto e la uso solo con l'acqua. Oggi in negozio ha fatto solo il test dei nitriti e controllato il ph (7.4). Il biocondizionatore l'ho usato. Si consiglio del negoziante ho messo i cannolicchi nel filtro e usato Aquatan e nitrivec della Sera. A parte mettere sti prodotti la vasca non l'ho più toccata. Ho girato la bocchetta del filtro verso la superficie ma non è servito... sono rimasta a tre superstiti che stazionano fissi in alto. Purtroppo il cambio acqua l'ho fatto e ho aggiunto il prodotto che mi ha dato. Sinceramente mi sembrano leggermente più attivi e ogni tanto vanno verso il fondo ma credo che siano troppo provati poverini! Spero che domattina siano ancora tre. Mi consigli di fare Test ammoniaca e ammonio? Per ora allora non tocco più nulla!!
Il cambio acqua puo' aiutarli momentaneamente,pero' rischi di avere un altro picco tra qualche giorno.La cosa migliore sarebbe darli indietro,finire la maturazione con calma(ed usando i test) e poi correggere i valori prima di metterli(il PH a 7.4 è troppo alcalino per i neon)o cambiare genere di pesci mettendone di adatti ai valori della tua acqua.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Brigitte Ringrazia per questo post

Page generated in 0,11197 seconds with 14 queries