Discussione: Neon morenti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2017, 22:56   #7
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brigitte Visualizza il messaggio
Vorrei aggiornarvi sulla mia situazione... ho fatto rifare i test dal negoziante che stavolta li ha fatti davanti a me, coi reagenti. E niente, i nitriti non ci sono e tutti i parametri sono buoni. Abbiamo cercato di capire cosa possa essere e secondo lui c'è qualcosa di tossico nell'acqua tipo rame. Mi ha dato qualche litro della sua acqua e mi ha detto di provare a fare un cambio aggiungendo toxivec sera. Quando ho riempito l'acquario ho usato la pompa del giardino e potrebbe avermi contaminato l'acqua a suo dire. Boh provo e vedo... speriamo!
Possibile secondo voi?
No, una strage del genere in cosi' poco tempo non puo' essere attribuita alla pompa da giardino,a meno che non l'hai usata per prodotti antiparassitari o diserbanti.Ma intendi una pompa vera e propria o la gomma in plastica attaccata al rubinetto?I nitrati li ha provati,sono presenti?Hai usato il biocondizionatore nell'acqua quando hai riempito la vasca?E' una classica intossicazione da nitriti o peggio ammoniaca/ammonio per me(quella sarebbe da provare).Come hai eseguito la maturazione?Se fai un cambio acqua adesso azzeri la maturazione e rischi un nuovo picco dei nitriti(ammesso che ci sia gia' stato). E' sempre meglio aspettare una settimana in piu' che in meno in fase di maturazione e i test principali bisogna averli e ripeterli a distanza di qualche giorno per essere sicuri,inutile correre ai ripari quando è tardi.Hai alzato l'uscita della pompa a filo superficie come ti abbiamo consigliato?I superstiti(se ce ne sono) come hanno reagito?
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14534 seconds with 14 queries