Discussione: NO2 e NO3 a zero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2017, 21:55   #2
cloudsky
Pesce rosso
 
L'avatar di cloudsky
 
Registrato: Oct 2017
Città: terni
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nelly Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Oggi ho cambiato l’acqua al mio askoll (68 litri lordi). Prima del cambio ho eseguito alcuni test, a titolo di curiosità personale.
Utilizzo i test Sera, aperti da pochi mesi.
La mia popolazione è composta da 3 platy e un baby ancistrus, più un piccolo gasteropode.
Utilizzo da circa 3 settimane co2 askoll pro green.
Ho pochissime alghe puntiformi sul vetro che prende più luce, qualche sporadica alga a pennello che sta regredendo nettamente dall’inserimento di co2.
Le piante sono: Anubias barteri, 8 palle di cladaphpra, 4 crytpocorine di diverso tipo. Da quando uso la co2 le piante sono letteralmente esplose, crescendo in altezza e in larghezza e buttando parecchie foglie. L’anubias però ha assunto qualche venatura di giallo.
Di seguito i risultati dei test:
Ph 7
Kh 6
Gh 12
Fe 0,5
Po4 0,25
NO2 0
NO3 0
Trovo strano quest’ultimo valore soprattutto se penso che stavo cambiando l’acqua dopo 11 giorni.
La vasca è partita il 1 dicembre 2016.

Ho letto che questo valore a 0 dei nitrati, a lungo andare, può portare scompensi alle piante.
Devo passare alla fertilizzazione?
Io ho fertilizzanti Seachem che però non uso più , ho ucciso 4 caridine dopo una somministrazione [emoji33].
Chi mi può gentilmente aiutare?



Posted With Tapatalk
Usa il fertilizzante in pastiglie il quale deve essere messo nel substrato vicino alle radici.
Quello liquido é un po sconsigliato visto che hai delle caridine e pesci in acquario.
Se vuoi ti scrivo qualche link di fertilizzanti in pastiglie (anche io ho delle caridine precisamemte quelle japoniche).

Posted With Tapatalk
cloudsky non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Nelly Ringrazia per questo post
Mi piace Nelly Piace questo post
 
Page generated in 0,13513 seconds with 14 queries