Discussione: Perché???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2017, 02:01   #14
giovanni_barbara
Avannotto
 
Registrato: Nov 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zinuit Visualizza il messaggio
Una curiosità: ma i valori son sempre stati così?
Per il resto hai quasi capito.. nel senso che se ti mancano azoto e fosforo devi dosare azoto e fosforo e NON azoto fosforo ferro potassio altrimenti poi ti ritrovi un eccesso di quelli che gia ci sono e sei al punto di partenza .. Non conosco la composizione dei prodotti dennerle (quindi non so cosa contiene ogni prodotto), dovresti leggerlo sulla confezione.
Hai una bella vasca, sistemando un po i valori te la ritroverai ancora + bella, con piantea stelo più compatte e dense..
Se puoi, fatti fare i test anche dal negoziante o da un amico acquariofilo in modo da avere una controprova sui test ( a volte uò capitare che un reagente si deteriori dando risultati falsati).

Riepilogando, intanto test la co2 :)
poi quando puoi procedi con il primo cambio in modo da abbassare le durezze, dopo il cambio fai il test (dopo un paio di ore in modo che i valori si stabilizzino), e poi fertilizzi.dopo 2 ore altro test e vedi come ti son variati i valori con i fertilizzanti immessi.
Dopo un paio di giorni altro test e vedi l'andamento dei consumi da parte delle piante. Se c'è bisogno di integrare qualcosa lo fai, altrimenti ti regoli in base ai test successivi.
------------------------------------------------------------------------
altra cosa che ho notato.. il diffusore della co2 sarebbe meglio messo il + in basso possibile (se non ho visto male lo hai a mezza altezza) in modo che le bollicine restino il + a lungo possibile in acqua per poter rilasciare maggior gas prima di arrivare in superficie


Ok tutto chiaro,
Ma diciMo che si i test son sempre stati così tranne no3 che erano con pochino più presenti.
Ma segnalo che prima usavo sachem come prodotti.
diciamo che i primi 2 mesi tutto è andato bene.
Poi da 3 settimane quasi in corrispondenza del cambio protocollo fertilizzazione cioè passaggio a dennerle. è successo tutto ciò.


Posted With Tapatalk
giovanni_barbara non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14070 seconds with 13 queries