Discussione: Perché???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2017, 23:43   #12
giovanni_barbara
Avannotto
 
Registrato: Nov 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zinuit Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giovanni_barbara Visualizza il messaggio
Dimenticavo le piante crescono bene !! Vi mando alcune foto
Della [emoji370]
Le foto nn le vedo, mettile :) dell'intera vasca e delle singole piante.
Per la co2 prova a fare il test su un campione shakerato. Prendi un po di acqua dalla vasca, la metti in una bottiglietta, la sbatti per qualche minuto, lascia la bottiglietta aperta per qualche altro minuto e poi misuri il ph. La differenza tra test 'normale' e campione shakerato ti da la co2 presente.

In merito ai valori per la popolazione ti consiglio di fare 2 cambi del 20% a distanza di una settimana con acqua di osmos. In seguito gli altri utilizzerari osmosi e rubinetto per mantenere valori ottimali.

Tornando alle alghe.. intanto devi rimuovere manualmente quelle che hai poi dovrai far in modo che non si riformino dando modo alle piante di non lasciare nutrimenti non utilizzati in vasca. In 5 mesi è probabile che ci siano accumuli di sostanze che le piante non hanno assorbito e le alghe se ne son nutrite.
Quando fertilizzi basati sui test, le piante non leggono le istruzioni del protocollo. se vedi che sei carente di nitrati e fosfati integrali ( se le istruzioni ti dicono di metterne ogni 7 giorni ma tu li trovi a 0 dopo 3 è inutile e deleterio attendere).


Ok domani farò test, co2 son curioso,
Ok per cambi, e faccio test per no3 e po4 e anticipo i fertilizzanti quindi quello ogni 7gg anticipo, quello ogni15 lo porto a 10 r quello al mese a30 e mi regolo
Con i test se vanno bene o vanno anticipati ancora , capito bene?
Intanto allego le immagini
Grazie


Posted With Tapatalk
giovanni_barbara non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13229 seconds with 13 queries