Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2017, 12:40   #7
Andrea1966
Avannotto
 
L'avatar di Andrea1966
 
Registrato: Jan 2016
Città: Italia
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Ho letto un po’ sul bioclean, ma non capisco se contiene un antialghe o solo batteri
Ho sentito di morti così repentine usando antialghe
Non è che nelle vicinanze della vasca hai usato prodotti chimici ?
A luglio mia moglie ha comprato uno sgrassatore, usato in salotto (55mq) lontano dalla vasca in un giorno ha alzato i livelli di arsenico in vasca a livelli letali e ha ammazzato tutti i pesci ( acanturidi di 16 anni)


Posted With Tapatalk
Dalla descrizione è una fiala contenente bio optim e bio digest.
Batteri e fonte di carbonio.

Posted With Tapatalk
Esatto, sono due fiale, ho spento lo skimmer perché c'era scritto di dare il tempo ai batteri di insediarsi, comunque maledetto il momento che ho deciso di provare neanche ce ne fosse stato bisogno visto che ho oltre 60 kg di rocce in 240 litri netti d'acqua, ma va be.... Esperienza, però mi rode ieri sera si correvano dietro che era una bellezza ed averli visti così stamattina mi piangevo addosso nemmeno fossero stati parenti. Comunque per la cronaca pare, ma devo aspettare le luci visto che ho molti nascondigli sono sopravvissuti solo i due
Paracanthurus Hepatus e un ocellaris mentre sono morti i due zebrasoma f. ed un ocellaris, anche io ho pensato che si sono ciucciati tutto l'ossigeno sti infami.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Se la causa fosse quella mi viene da pensare che ne hai usato troppo o che la vasca fosse gia molto ricca di batteri che moltiplicandosi ulteriormente hanno prodotto un boom ciucciandosi tutto l'ossigeno a disposizione.
L'acqua si presenta biancastra?
L'aver spento lo skimmer ha accentuato il problema primo perche non ha schiumato quelli in eccesso, secondo non ha apportato ossigeno alla vasca.
Trovo sbagliato utilizzare batteri e contemporaneamente batteri e fonti si azoto ae non in fase di avvio.

Posted With Tapatalk
Non può essere stato altro, perché non ho fatto altro, l'unica colpa che ho è il mio maledetto vizio di sperimentare, se non avessi inserito nulla ancora sarebbero vivi.

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Andrea1966; 05-11-2017 alle ore 12:44. Motivo: Unione post automatica
Andrea1966 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12208 seconds with 14 queries