Discussione: Consigli per tesina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2017, 10:40   #9
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Cittą: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valegaga Visualizza il messaggio
Io ti do un altra idea,basata sul marino,
Parti da scienze della terra,rocce sedimentarie ,in particolare organogene,quelle formate da organismi viventi,di conseguenza parli della barriera corallina
Per fisica potresti parlare dell'importanza della pressione per i pesci e durante le inmersioni, del modo con cui si devono pescare i pesci di profonditį(facendo una decompressione graduale)
In scienze hai anche l'acidificazione dei mari che provoca una pił difficile calcificazione del corallo e crescita dell'animale
In inglese potresti parlare dello sbiancamento dei coralli partendo dal documentario chasing coral
Per latino qualche nome ha derivazione latina e potresti spiegarne il significato

Posted With Tapatalk
Bella idea anche questa! Solo non conosco chasing coral, appena ho un attimo di tempo mi metto e cerco, sai se ha poi dei collegamenti, per esempio con la letteratura?

Latino per fortuna non rientra tra le materie di indirizzo, ma e' sostituito con informatica, idee per collegare anche questa materia? Potrei provare magari con una simulazione al computer dell'evoluzione di un ambiente, o non saprei.
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16346 seconds with 14 queries