Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2017, 06:34   #1
Alex9777
Plancton
 
Registrato: Sep 2016
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio nano piccino piccino

Salve a tutti ,dopo troppi grattacapi sono riuscito anche io a creare il mio primo nanoreef o forse picoreef o micro boh ..vabbè venendo al dunque ho bisogno dei vostri pareri perché leggo questo forum da anni ormai e non riesco a ritrovare certe esperienze sui vari gruppi “moderni” tipo Facebook...il problema è che di forum e di come usarli non ci capisco una mazza e solo per trovare il tasto ‘INSERISCI DISCUSSIONE’ ci ho messo mezz’ora ahahhahahah (serio)
Allor questo è un nano per poveri ..è stato messo su con la pretesa di non spendere tanti soldi e di riutilizzare l’attrezzatura che già avevo più che altro per testare le mie capacità e mettere in pratica tutto ciò che ho letto ..
La vaschetta che passava il convento è di soli 10 litri ...e con le rocce ecc immaginate a che liltraggio misero si arriva..per partire non era il massimo ...ma vabbó
La scelta per ovvi motivi è ricaduta sul metodo naturale infatti il filtraggio è affidato alle sole rocce vive provenienti da tre negozi diversi per cercare di avere più ceppi batterici possibili .
L’illuminazione è affidata a 3 lampade wave Solaris metà attiniche e metà bianche da 11 watt ciascuna che anche se non sono il massimo su 10 litri scarsi ci stanno
La pompa di movimento è una koralia da 1500l/h che mi ricrea un bel movimento ma è un pugno nell’occhio ..da cambiare assolutamente .....
-non interno niente
-cambio il 10% di acqua a settimana alternando in genere un cambio d’acqua preparata e uno con acqua di mare miscelata ad osmosi
La manutenzione finisce qui a parte la pulizia dei vetri
Ecco qualche foto










------------------------------------------------------------------------
A non faccio test ..vado a naso &8528;
------------------------------------------------------------------------







Altre foto

Ultima modifica di Alex9777; 05-11-2017 alle ore 06:40. Motivo: Unione post automatica
Alex9777 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12733 seconds with 16 queries