Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2017, 15:53   #18
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Menion Visualizza il messaggio
peace :)
Si, la vasca è quella degli scalari e quegli scalari erano stati presi da poco. Ci sto quasi per rinunciare (dopo aver rinunciato ad allevare i ramirezi)
Non so quanti negozi ho girato, ma in TUTTI, specialmente gli scalari all black (che sono quelli in terapia) appena presi dimostrano subito sintomi di flagellati/vermi (sputano in cibo)
I tiger, alcuni tipi di marble, e i "wild" sembrano più robusti
Il problema accade appena presi, quindi non penso sia la vasca, con valori perfetti (KH 3-4, GH 6, Ph 6.0-6.5, NO3 20, NO2 0, Temp 26-27), quanto piuttosto animali già debilitati o di pessima genetica, tanto oramai i fornitori sono sempre gli stessi, repubblica ceca o romania...
hai un rio 400 giusto ?
io mi "imbizzarrirei" in quella vasca :D
concordo con te sulla genetica: via via son state selezionate varietà pensate per il colore e per la "bellezza" senza pensare al lato "salutistico" del pesce...
concordo con te anche sul fatto che erano già debilitati, quei valori che hai sono pressoché perfetti.
se rinunci è come se avessi gettato la spugna, non farlo,
io quando acquistavo pesci per metterli nella vasca principale, allestivo una vasca di quarantena, li mettevo con la loro acqua più acqua mia della vasca con sale per fargli stimolare la caduta del muco vecchio e rifare muco nuovo, e ogni ora cambiavo acqua con il metodo "goccia a goccia" di modo che si ambientassero completamente per poi metterli in vasca.

comunque dai, un ancistrus di 9 anni non è una cosa di tutti i giorni , in vasca il Massimo IN GENERALE a cui si attesta la durata della vita di un ancistrus è circa 10-12 anni

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,10047 seconds with 13 queries