Discussione: Consigli per tesina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2017, 22:05   #1
federico99
Pesce rosso

L'avatar di federico99

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per tesina

Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi dopo un lungo periodo di assenza, sperando che possiate essere piú utili di coloro che dovrebbero effettivamente darmi una mano!! ma..bando alle ciance!!
Quest'anno purtroppo (o per fortuna?) tocca anche a me prepararmi per il fatidico esame di quinta superiore, e ovviamente preparare una bella tesina che rispecchi appieno le mie conoscenze e passioni. L'argomento che vorrei portare, se non si fosse capito, riguarda l'acquariofilia, ma purtroppo, ne' io, ne' i miei tanto amati professori, hanno idea di cosa inserire in questa benedetta tesina per renderla un minimo accettabile e presentabile.
È quindi per questo che mi rivolgo a voi, sperando che possiate, ancora una volta, darmi una mano.

La materia da cui avrei intenzione di partire è ovviamente scienze (che spazia da scienze dela terra, a chimica, a biologia), per poi collegarmi a materie come fisica o, piú complicato, letteratura (inglese e italiana).
Avevo inoltre pensato a un blando collegamento con l'arte, e il simbolo del pesce alla nascita del cristianesimo.

Ora passo a voi la palla, sperando possiate e vogliate darmi qualche spunto, per poter passare serenamente almeno i primi 10 minuti di esame orale dei millemila che mi tocchera' subire a luglio!
Grazie ancora e buona serata a tutti

Page generated in 0,10530 seconds with 15 queries