Discussione: Primo Marino!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2017, 22:58   #4
arcobaleno
Ciclide

L'avatar di arcobaleno

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MicheleCapasso Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi scrivo perché ho deciso di allestire, appena finiti gli esami, il mio primo Marino! Ho trovato su internet un blau da 90 litri (45x45) con sump schiumatoio (blau 0635) rabocco automatico (blau) plafoniera (lumina led 36) reattore a letto fluido (blau) pompe di movimento (2 koralia 2200) riscaldatore e sistema carico scarico in sump con overflow. Mi sono accordato con il venditore e la prosssima settimana andrò a ritirarlo. Ho molta esperienza in dolci (anche discus) ma nel Marino non sono mai andato oltre i forum . Quello che vorrei fare è raccontare qua ogni passo per costruire insieme questo acquario. Pensavo di fare un berlinese, e poi inserire molli sps (lps meglio aspettare mi sa) e qualche invertebrato e pescetto. Lo skimmer però forse gli sta stretto: pensate sia meglio acquistare un hydor slim skim? O quale? Non vedo l’ora di ritirare l’acquario per poter mettere le foto e cominciare questa avventura . Ps. la Blau Lumina Led va bene per i coralli? Pps. le rocce (che pensavo di prendere su internet che costano 1/3) le inserisco subito?
Ciao vedo che hai le idee un confuse... per i coralli i molli sono i filtratori della barriera ( vasca nel nostro caso) quindi vivono in acque con un pò di inquinanti e quindi sono anche i più facili da mantenere in vasca ( in generale non necessitato di molta luce e poco movimento dell'acqua), poi ci sono gli LPS coralli a polipo largo sono costruttori di barriera ed hanno bisogno di un acqua pulita con pochissimi inquinanti e che la triade sia bilanciata poichè per crescere hanno bisogno di carbonati ,calcio e magnesio ( necessitano di una buona illuminazione e buon movimento dell'acqua). Infine gli SPS coralli a piccolo polipo, costruttori per eccellenza della barriera corallina, hanno bisogno di una triade bilanciata e molto stabile, pochissimi inquinanti, tanta luce e tanto movimento.
Capirai dopo questa breve introduzione che in base a cosa vorrai allevare nella tua vasca dovrai fare delle scelte di acquisto ( molto diverse una dall'altra) mirate.
Ad esempio vedo che la plafo da te scelta è max 48watt , giusto ? beh ne avresti bisogno di due ( secondo me) per allevare SPS....
Per le pompe se le hai già comprate spero siano 2200 l/h.
lo skimmer andrei su BM costa poco e và bene
le rocce te ne serviranno 18 kg prendile belle porose (non come i sassi)
mettile subito in acqua fatta con l'impianto osmosi ( ce l'hai?) e buon sale al 35 per mille di salinità, temperatura 25/26 gradi ( controlla con termometro che sia giusta)
Cerca di fare una bella rocciata ariosa e funzionale

Poi... fai tante domande prima di fare cose di cui non sei sicuro
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11578 seconds with 13 queries