Ciao ragazzi

scrivo perché ho deciso di allestire, appena finiti gli esami, il mio primo Marino! Ho trovato su internet un blau da 90 litri (45x45) con sump schiumatoio (blau 0635) rabocco automatico (blau) plafoniera (lumina led 36) reattore a letto fluido (blau) pompe di movimento (2 koralia 2200) riscaldatore e sistema carico scarico in sump con overflow. Mi sono accordato con il venditore e la prosssima settimana andrò a ritirarlo. Ho molta esperienza in dolci (anche discus) ma nel Marino non sono mai andato oltre i forum . Quello che vorrei fare è raccontare qua ogni passo per costruire insieme questo acquario. Pensavo di fare un berlinese, e poi inserire molli sps (lps meglio aspettare mi sa) e qualche invertebrato e pescetto. Lo skimmer però forse gli sta stretto: pensate sia meglio acquistare un hydor slim skim? O quale? Non vedo l’ora di ritirare l’acquario per poter mettere le foto e cominciare questa avventura

. Ps. la Blau Lumina Led va bene per i coralli? Pps. le rocce (che pensavo di prendere su internet che costano 1/3) le inserisco subito?