Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2017, 15:18   #48
Menion
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vimodrone
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Menion Invia un messaggio tramite MSN a Menion

Annunci Mercatino: 0
Allora, si tratta di una modifica alle plafoniere T5 originali del Juwel Rio 400 (quelle con 4x54w) sulle quali ho ricavato l'alloggiamento per due barre dissipatrici in alluminio con 2x40x1W di LED, per un totale di 80W
Controllo il tutto con un dimmer cinese a 8 canali, quindi ho possibilità di regolare 8 canali sui quali ho collegato 2x10W di LED warm, 2x10W di LED natural e 2x10W di LED pure (10W per barra), poi c'è un canale di 10W di LED blu (5 per barra) e 10W di LED rossi (5 per barra).
A piena potenza la luce è ovviamente tendente al lilla, vista la presenza dei led blu e rossi. Ma l'output globale sarà frutto di un tuning degli 8 canali che appunto sono indipendenti, fatto sul mio acquario (che è torbato) ed in funzione della risposta delle piante. Insomma la parte più delicata del lavoro è ancora da fare. Comunque l'idea è di non andare mai a massima potenza, ma sfruttare la flessibilità degli 8 canali per ottenere il massimo benessere delle piante, con una gradevole resa visiva e un risparmio energetico (che comunque c'è dato il rapporto con i T5)
Menion non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13684 seconds with 14 queries