|
Originariamente inviata da rmaverikc
|
Grazie mille a entrambi per le risposte!
Michele, seguirò il tuo consiglio. Avendo dei piselli in casa(ho letto li gradiscono) ne ho appena messo uno, vediamo se lo accetterà!
In questi giorni ho insistito con le tabs di spirulina e devo dire che ho notato dei miglioramenti, è sempre più vivace(anche di giorno a divorare i fiocchi che cadono sul fondo)e la sera quando si spegne l'illuminazione, ma il lume del soggiorno è acceso, lo vedo girovagare per l'acquario..speriamo bene!!
Cloudsky, la mia vasca è forse un po' piccola per lui(ho letto che per una coppia servono almeno 60cm e il mio è 50) ma credo stia certamente meglio qui che dov'era; l'acqua è ben movimentata, però l'uscita del filtro esterno, tubo rigido con più fori, è sommerso, dici dovrei creare l'effetto pioggia?(spero di no perchè non sarebbe tanto facile)
Per quanto riguarda la vasca dove stava la causa del male è stata l'abbandono, per varie cause ha dovuto mollare del tutto ogni cura con gli ovvi risultati..quindi nh3, no2 e tutto il resto..!!
Vedere la tua mi fa invidia(ma di quelle buone eh!!:p), spero possa riprendersi e tornare al suo splendore...informandomi e vedendo foto, ho iniziato ad apprezzare questa specie...appena riuscirò a riempire il 120cm, una coppia non mancherà!
|
Lo scroscio d'acqua non é neccessario prova a fare il test del ossigeno in acquario.
Link Test lo puoi trovare anche in negozi fisici
http://acquariomania.net/sera-test-o...i-p-11193.html
Puoi fare altre foto quelle che hai messo sono un sfocate?
Dalle foto sembra una femminuccia,sbaglio?
Non ha dei baffetti?
Potresti mettere un aeratore o il Chihiros Doctor che serve per creare ossigeno in acquario.
L'acquario da quanti litri é ?
Hai detto 50/60 cm percio presumo che stá in un 60L.
Ma stai allestendo un nuovo acquario da(120cm) 100l?