29-10-2017, 22:46
|
|
Protozoo
Città: cuneo
Acquariofilo: Dolce/Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da cloudsky
|
|
Originariamente inviata da cristina_
|
|
Originariamente inviata da cloudsky
|
|
Originariamente inviata da malù
|
Dovrebbe essere una Trachemys scripta albina.
Mi spiace Cristina ma, se ho visto giusto, hai fatto un acquisto incauto.....ho il sospetto che chi te l'ha venduta abbia fatto apposta a non dirti il nome, le trachemys sono considerate specie invasiva e, proprio in questo periodo, sono soggette ad un cambio di normativa da parte dello stato italiano.
Cito letteralmente:
"Gli esemplari delle specie esotiche invasive non possono essere introdotti o fatti transitare nel territorio nazionale, detenuti, allevati o coltivati, trasportati, venduti o immessi sul mercato, utilizzati, ceduti a titolo gratuito o scambiati, posti in condizione di riprodursi, rilasciati nell'ambiente."
Se la legge passa, potrebbe essere un problema per chi le alleva:
https://terraevita.edagricole.it/leg...ttura-darrivo/
Al di là di tutto questo, NON si prende un animale senza conoscerne il nome e quindi le necessità di allevamento.
|
Chissene della legge. Se lo mette dentro un acquario adatto tipo sui 200l e le alleva per bene per me se la può anche tenere .
Qui il problema più grosso é che non sappiamo di preciso del tipo di tartarughe che ha preso (una di terra e una di acqua dolce) sai dirci guardando le foto che ha postato che tartarughe sono (quella bianca e quella marroncina piccolina)?
Mannaggia sti negiozianti! 
|
Ma a parte il fatto che è UNA tartaruga (e non due) d'acqua dolce. Non so dove ne avete viste due, tra l'altro albina pure... Dalla foto sembra più chiara, ma in realtà è come tutte le altre tartarughe..NON È BIANCA.
|
A ok. Perché da questa foto sembrabianca.
Sara sicuramente colpa della fotocamera e della luce che la fa sembrare bianca.
Fagli delle foto ravvicinate .
Però se é la Trachemys scripta cripta cresce sui 18 cm.
|
No no ti assicuro che bianca non è..

|
|
|