Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2017, 18:05   #189
Thommav
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi!
Non sono sparito e non ho mollato. Anzi, sto lavorando sodo. Ho smesso di dormire ma almeno non porto via tempo alla famiglia e continuo il mio progetto.
Arrivate le vasche. Arrivato il controller basato su Arduino. A breve posto qualche foto. Ieri sera ho tirato i tubi nel finto zoccolino.
Sono impazzito per far funzionare il controller e ho avuto mille problemi ma ora ha un comodo touch da 7 pollici per la gestione, si connette al WIFI e si può gestire tutto da sito. Il grosso del lavoro l'ha fatto il brasiliano ma sono orgoglioso delle magagne che mi sono sistemato. Qui c'è lavoro ancora per mesi ma in ogni caso non ho intenzione di far partire la vasca finchè non sono sicuro che non succedano cataclismi e la sto prendendo con tutta la calma del caso, sempre secondo la filosofia del fare le cose per bene.
Ho qualche dubbio a cui voi potete rispondere di sicuro facilmente:
- ho 4 metri di tubo da 1/4 fra il rubinetto e l'input dell'impianto d'osmosi e poi 4 metri per il ritorno del concentrato nello scarico. Secondo voi con la pressione di rete me la cavo e funziona tutto o faccio funzionare male l'impianto?
- io ho previsto una vasca di rabbocco da tenere sempre piena di acqua d'osmosi, ma ha senso? visto che ho l'impianto nel mobile dell'acquario conviene che il rabbocco lo faccio direttamente dall'impianto o c'è qualche contro-indicazione?
- come fate ad attaccare i sensori di livello e ad essere sicuri che non si stacchino generando danni anche gravi? ci sono degli agganci da attaccare a bordo vasca? non credo usiate le ventose...
- le sostanze che vengono integrate usando le dosometriche solitamente sono da tenere in frigo? perchè il tipo che mi ha venduto il controller ha comprato un minifrigo in cui ha installato le pompe...ha fatto un ottimo lavoro ma mi mette un po' in difficoltà dal punto di vista degli ingombri. vorrei capire se è necessario oppure conviene che sbaracco tutto e tengo solo le pompe.

come sempre, grazie in anticipo!
Thommav non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie IVANO Ringrazia per questo post
Mi piace IVANO Piace questo post
 
Page generated in 0,13175 seconds with 15 queries