Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2017, 08:14   #20
andreaV87
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Arsiero
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie dato che sei l'unico che risponde e dice la sua, se mi fossi inventato un acquario fake dal millemila litri questo post avrebbe già 50 pagine... il mio evidentemente riscuote poca attrazione.

tornando a noi....non so se i disegni li vedi, io su tapatalk li vedo bene, da pc devo aprire il collegamento uno ad uno...ma mi pare di aver inserito le immagini correttamente...boh...

comunque lo schiumatoio che ho individuato, il bubble magus C3.5 necessita di un livello d'acqua di 20/25 cm, quindi la sump potrei abbassarla a 35/40 cm, in modo da avere uno spazio operativo sopra di essa di 55/60 cm, che mi sembrano sufficienti, anche perché all'interno ci sono:
-schiumatoio
-pompa di risalita
-riscaldatore
-1 sensore dell'osmoregolatore attaccato sul vetro
Se vedi la vista dall'alto non è tutto ammassato...la capacità totale della sump, con h 35cm (escluso il reparto per l'acqua d'osmosi) sarebbe di 45 x 40 x h 35 = 63 litri lordi, in pratica il 25% della vasca principale che ne fa 250 lordi.
------------------------------------------------------------------------
Per la domanda "Bisognerebbe capire quanta acqua scenderà quando fermi la pompa" se la intendo correttamente...
se la pompa di risalita si ferma, dal troppo pieno, che è un ø 40mm, dovrebbero scendere non più di 2/3 cm di acqua della vasca principale, poi non ci sono altri modi perché l'acqua scenda in sump, quindi parliamo di 15 litri circa

Ultima modifica di andreaV87; 25-10-2017 alle ore 08:18. Motivo: Unione post automatica
andreaV87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12123 seconds with 13 queries